Ho bisogno di un prestito urgente: quale scegliere?

Poste Italiane offre un variegato ventaglio di offerte ai clienti che hanno necessità di ottenere un finanziamento rapido andando incontro a ogni tipo di esigenza: gli importi erogati vanno da 1.500 a 60.000 euro, con una durata che va dai 12 ai 108 mesi, e con la possibilità di rimborso anticipato in qualsiasi momento. E’ anche previsto il diritto di recesso anticipato entro 14 giorni dalla stipula del contratto.

Tutti i prestiti Bancoposta vengono erogati sul conto corrente del richiedente entro pochi giorni dalla richiesta.

Requisiti

Non c’è bisogno di essere cliente Poste Italiane por ottenere un prestito, chiunque può richiederlo e ottenere i soldi sul proprio conto corrente, anche se proviene da altri istituti bancari.

Per ottenere un finanziamento bisogna essere residenti in Italia, avere un reddito dimostrabile, e un età compresa fra i 18 e i 70 anni, dopodichè basta recarsi a uno sportello postale muniti di:

  1. documento di identità
  2. tesserà sanitaria
  3. documento di reddito

il personale vi aiuterà a decidere quale sarà la scelta piu adatta alle vostre esigenze specifiche. Solo in casi particolari, a seconda delle caratteristiche della richiesta, potranno essere necessari altri requisiti e documenti. I richiedenti non italiani dovranno fornire un documento che attesti la regolarità del soggiorno.

L’importo richiesto verrà accreditato sul conto corrente nel giro di pochi giorni, o altrimenti sarà anche possibile ritirarlo in contanti direttamente allo sportello.
Il rimborso sarà mensile, e avverrà tramite prelievo sul conto.

E’ anche possibile richiedere un prestito veloce senza muoversi da casa: questo servizio è riservato ai clienti Bancoposta che possono operare da internet sul proprio conto corrente. Il servizio si chiama Prestito Bancoposta Online, la procedura per ottenerlo è molto semplice e veloce, basta andare sul sito di poste italiane e accedere all’area finanziamenti, e le condizioni contrattuali sono chiare:

  • nessuna spesa di istruttoria
  • nessuna spesa per imposta di bollo
  • finanziamento fino a 30.000 euro rimborsabile in 84 mesi

i requisiti sono sempre i soliti, la documentazione dovrà essere inviata online e tutta l’ioperazione sarà sicura al 100% tramite la firma digitale.

Esempio

Per fare un esempio, richiedendo un prestito di 10.000 euro si potrà scegliere di rimborsare la banca in 60 rate mensili da 208,60 euro, con un taeg fisso al 9,60%.

Poste Italiane propone diverse soluzioni mirate a soddisfare ogni esigenza, in base alla quantità di denaro richiesta, il tempo che abbiamo per restituirla, e l’utilizzo che faremo di questo prestito:

Prestito BancoPosta Flessibile

È un prestito che si adatta alle tue esigenze: si possono richiedere da 1.500 a 30.000 euro da restituire entro 108 mesi, e dopo che hai instaurato un rapporto di fiducia con la banca pagando le prime 6 rate, offre la possibilità di cambiare l’importo della rata, o addirittura spostarla ad un’altra data per un massimo di tre volte.
In questo modo il cliente che si trova in difficoltà a rispettare la scadenza mensile perchè ha ricevuto lo stipendio in ritardo, o per altri motivi, non dovrà chiedere un altro prestito per rispettare i termini e non sarà oggetto di alcuna sanzione.

Prestito BancoPosta Acquisto Casa

Si può richiedere dai 10.000 ai 60.000 euro, da 36 a 120 mesi. Sarà necessario disporre dell’atto di acquisto o un compromesso registrato per l’acquisto di un immobile, come la casa, un garage o una cantina.

Prestito Bancoposta Ristrutturazione Casa

Offre le stesse condizioni di Acquisto Casa ma necessità solo di un preventivo di spesa o un buono d’ordine per le ristrutturazioni da effettuare agli immobili. Può essere utilizzato per finanziare l’acquisto di pannelli fotovoltaci, solari, impianti eolici, caldaie di ultima generazione e molto altro.

Specialcash Postepay

Si possono richiedere fino a 1500 euro per ricaricare la carta postepay in tempi brevissimi per chi ha bisogno di liquidità immediata.

Tutte le offerte prestiti bancoposta offrono la possibilità di sottoscrivere un assicurazione che garantisce la restituzione dell’importo dovuto in caso di decesso del richiedente o in caso di invalidità superiore al 59%.
Inoltre è prevista una garanzia per il pagamento delle rate in caso di perdita del posto di lavoro, per inabilità temporanea, o totale o per malattie gravi.

Oltre ai prestiti Poste Italiane offre anche un servizio semplice per richiedere un fido bancario a prezzi concorrenziali, per richiedere la cessione del quinto dello stipendio per i lavoratori pubblici o statali e lavoratori dell’Inps, e per richiedere un mutuo.

Poste Italiane è presente su tutto il territorio Italiano con 132 filiali, ben 13.310 uffici postali e 150mila dipendenti. Scegliere Poste Italiane per finanziare i propri progetti offre dunque vari vantaggi, da un offerta chiara e senza spese a sorpresa, a un servizio veloce e facilmente accessibile.