Mutuo Casa a tasso fisso Cassa di Risparmio di Rimini


A Rimini arriva una nuova formula per chi deve acquistare/ristrutturare la sua prima o seconda casa. L’Istituto di credito della Cassa di Risparmio di Rimini lancia un nuovo tipo di mutuo a tasso fisso con garanzia ipotecaria.

Grazie a questa formula i clienti potranno richiedere il proprio mutuo a tasso fisso per comprare o ristrutturare casa restituendo il debito nel medio lungo termine sapendo già a priori il costo degli interessi sull’investimento. Ovviamente si potrà estinguere il mutuo anche prima della scadenza del rapporto.

Il mutuo a tasso fisso sulla prima o seconda casa potrà coprire fino ad tetto massimo dell’80% sul valore totale dell’immobile in questione con garanzia ipotecaria su di esso. La durata potrà variare dai 10 fino ai 30 anni e come detto sopra, il mutuo potrà essere estinto anche prima della scadenza senza che si ripercuotano eventuali sanzioni penali.

Insieme al contratto, sarà obbligatoria una polizza sull’immobile che copre i rischi di scoppio e incendio. Polizza che potrà essere ampliata secondo le proprie esigenze.

In caso di eventi come invalidità o decesso ci sarà il rimborso totale del debito sulla polizza assicurativa o se durante l’arco del mutuo non si potranno pagare determinate rate a causa di eventi imprevisti come la perdita del lavoro…

Per maggiori informazioni si consiglia di visitare il sito internet o di recarsi presso gli istituti di credito che mettono a disposizione anche fogli informativi sul prodotto.