Offerte di lavoro: La Banca d’Italia assume 60 laureati


La Banca d’Italia assume 60 persone. La possibilità di entrare è però riservata, per concorso, ai possessori di laurea specialistica conseguita con un punteggio di almeno 105/110.

L’etàmassima è di 40 anni. I posti sono in tutt’Italia. I vincitori svolgeranno attività di ricerca su temi di economia territoriali e di analisi di fenomeni economici e finanziari a livello locale.
Le domande dovranno essere presentate entro le ore 18 del 30 aprile utilizzando però esclusivamente l’applicazione messa a disposizione per lo scopo del sito della Banca d’Italia.

Le prove non sono facili. Si tratta di una prova scritta e di una orale. Quella scritta richiede la soluzione di una serie di quesiti a risposta sintetica su argomenti di macroeconomia, microeconomia e metodi quantitativi e matematici di analisi economica. I candidati avranno notizia del giorno e del luogo della prova scritta tramite avviso sulla gazzetta ufficiale di martedì o venerdì del mese di maggio. Tenere comunque sempre sott’occhio il sito della Banca.

Maggiori informazioni qui