Prestiti per pagare Prestiti: In Crescita le richieste nel 2012


Con la crisi economica aumentano le richieste di prestiti per pagarne altri già in corso e il 2012 conferma il trend in aumento del 2011…

Secondo gli ultimi dati emersi, le richieste dei prestiti personali sono in continuo aumento a causa della necessità di avere una liquidità immediata. Una recente novità è che si possa richiedere un finanziamento per consolidare un altro debito già in corso in modo che si possa sentire di meno la crisi economica anche se si è sempre col fiato sul collo per il rimborso delle rate…

Secondo le statistiche dell’auterovele sito Prestiti.it, nell’anno passato gli italiani che hanno chiesto un prestito per consolidare i propri debiti sono stati circa 2 milioni. Richieste altissime, ma che hanno avuto risposta positiva solo per 170mila di esse, dove la causa del rifiuto è stato dovuto per un alto rischio di insolvenza da parte di chi faceva domanda. L’importo medio che i contraenti hanno richiesto nelle domande è stato di un valore superiore i 16mila euro con una durata di 78mesi.

Le Regioni più interessate da questo fenomeno sono state il centro Sud, dove la crisi economica si è fatta sentire maggiormente e l’accumulo delle rate rende più complicato arrivare a fine mese…

Queste le parole di Marco Giorgi di Prestiti.it:

“l’alto numero di richieste è sintomatico di una condizione di difficoltà. Perché quando le rate si sommano, star dietro alle scadenze e disporre di sufficiente denaro per arrivare a fine mese diventa più complicato”.