Prestiti senza interessi per le famiglie in difficoltà a Pordenone


Arriva una iniziativa interessante nella provincia di Pordenone. Per le famiglie in difficoltà sarà possibile chiedere prestisti senza interessi per un importo al di sotto dei 2.000 euro.

L’iniziativa della provincia prende il nome di “Progetto virtuoso” e avrà inizio dal 29 Febbraio dove si potrà presentare la domanda presso lo sportello microcredito di Pordenone. I richiedenti, famiglie in difficoltà, persone disoccupate o in cassa integrazione, potranno chiedere un prestito senza interessi per un importo che va dai 1.000 ai 2.000 euro.

Il progetto è sostenuto dalla Bcc Pordenonese ed è rivolta ai residenti nella provincia da almeno 6 mesi e che dimostrano di avere i requisiti minimi per usufruire del prestito. Requisiti che comprende chi ha un reddito Isee che non supera i 20.000 euro oppure di 30.ooo euro se si è perso il lavoro, si è in cassa integrazione o in mobilità

Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito della provincia www.provincia.pordenone.it oppure andare direttamente allo sportello in corso Garibaldi per lasciare la domanda o chiedere ulteriori dettagli.

L’investimento iniziale della Provincia prevede un importo di 100.000 euro da distribuire fra i richiedenti. Queste le parole del presidente della Provincia, Alessandro Ciriani:

Questo fondo si auto-ripristina via via che i beneficiari restituiscono i prestiti, permettendo ad altri di accedervi. Un progetto intelligente e virtuoso per dare una mano a persone e famiglie in difficoltà contingente